Leader in Italia

Dal 2008, Armony Floor è la prima azienda in Italia specializzata nella produzione e vendita diretta di parquet bamboo: più ecologico, più resistente, dallo stile originale in più colori, resistente all'acqua e facile da gestire in pulizia e manutenzione, garantito a vita.
Vai al Sito Ufficiale

Qualità a Metà Prezzo

Saltando il distributore, guadagni in qualità senza sacrificare il prezzo. Come acquistare in fabbrica.

Serietà e Competenza

Un team di esperti per consigliarti al telefono, solo nel tuo interesse, con pavimenti davvero a magazzino.

Campione Gratuito 48h

Tocca il parquet in bambù con le tue mani: un campione gratis a casa tua in 48 ore, senza alcun impegno.

Posa in tutta Italia

Se ne hai bisogno, hai a disposizione anche una rete di posatori in tutta Italia. Esperti ed affidabili.

Assortimento Parquet in Bamboo

Orizzontale

Nodo Largo

Verticale

Nodo Stretto

Strand Woven

Bamboo Pressato

Sbiancato

Chiaro Classico

Carbonizzato

Colore Scuro

Prefinito

Posa Subito

Certificazioni Pavimenti in Bambù

Foreste Certificate

Certificazione FSC

Conformità Europea

Marchio CE

No Pentaclorofenolo

Certificato CATAS

No Formaldeide

Classe E1

Vernici Ecologiche

Certificato EN 71.3-2002

Abrasione e Fuoco

Cert. CATAS, Classe A1FL

Produzione Parquet

Nella produzione e vendita del parquet, dalla fabbrica,
il miglior prezzo online per un pavimento di qualità.

Elevati standard di Produzione del Parquet

Nella produzione di parquet in bamboo, Armony Floor ha posto da subito il mantenimento di elevati standard qualitativi al centro degli obiettivi aziendali.
Monitorare ogni fase del ciclo di produzione del parquet è il primo degli scopi aziendali, perché offrire un pavimento di qualità è alla base della relazione con i suoi clienti.

Operativamente, questa scelta si traduce in un controllo estremamente rigido su ciascun aspetto della produzione del parquet: sull’origine della materia prima, sui metodi di raccolta, sui passaggi di lavorazione verso il pavimento finito, sui controlli di qualità garantiti, sulla giusta essicazione del bamboo, sul rapporto tra qualità e prezzo, per giungere al valore reale del pavimento in bambù da offrire al pubblico saltando la filiera di distribuzione.
La fiducia di ogni cliente, nel momento dell’acquisto, e soprattutto la sua soddisfazione, calpestando il parquet bamboo Armony Floor, è il premio più grande per la missione che ci siamo prefissati: un parquet in bamboo di alta qualità al giusto prezzo.

a) Origine del Bamboo

Il bamboo utilizzato come materia prima per il parquet Armony Floor proviene esclusivamente da foreste controllate e certificate FSC, dove ogni singola pianta di bambù viene numerata e catalogata.
La lavorazione del bamboo è sottoposta a regole e criteri atti a garantire uno sviluppo sostenibile delle piante, rispettando le condizioni di crescita e sviluppo naturale della flora, difendendo al contempo la salute dell’uomo e degli animali.

b) Metodo di Raccolta

Per ottenere un prodotto di alta qualità è necessario tagliare e raccogliere il bamboo al compimento di 4/5 anni di vita poiché piante troppo mature o troppo giovani renderebbero il parquet meno adatto e resistente e quindi più soggetto a difetti di fabbrica. Modalità e periodo di raccolta sono fondamentali per la fabbricazione di un parquet impeccabile sotto ogni aspetto.
Armony Floor (UNICA IN ITALIA) verifica, con addetti incaricati in loco e prima dell’acquisto, che la materia prima sia della migliore qualità. Per la lavorazione si affida esclusivamente a partner di collaudata fiducia. Segue le piante di bambù dalla foresta alla fabbrica senza lasciare nulla al caso!

c) Dalla materia prima al prodotto finito

Il procedimento della lavorazione è diverso a seconda della tipologia di parquet in bamboo che si desidera realizzare.
In generale la prima fase del processo è la stessa per tutte: i tronchi del bambù vengono decorticati esternamente ed internamente in modo da selezionare solo la parte interna che risulta quella più adatta per il trattamento. Da questo materiale, inizialmente in blocco, vengono prodotti dei piccoli listelli che verranno incollati in maniera orizzontale, verticale o pressata a seconda della tipologia di pavimento che si intende realizzare.
In questa fase, se si desidera ottenere una colorazione scura, cosiddetta “carbonizzata”, il pavimento verrà termotrattato, cioè sottoposto ad un processo di cottura con appositi forni. Qualora questo procedimento non venga attuato la tonalità del parquet rimarrà quella “naturale” classica del bamboo.

Il metodo di trasformazione per ottenere un parquet in bamboo sia orizzontale che verticale è quasi identico.
Vengono rimossi sia alcuni millimetri di materiale dalla parte centrale (che verrà utilizzata per ricavare le asticelle da assemblare tra loro in un secondo momento) sia le parti interne ed esterne (perché le risultano le meno indicate per un trattamento con le colle e vernici).
Purtroppo diverse ditte produttrici, per ridurre al minino i costi di produzione e per ottenere maggiori guadagni, utilizzano l’intero strato di bambù decorticato, senza eseguire nessuna selezione. Questo, di sicuro, comprometterà la qualità, la resistenza e la durata del parquet. Ciò nel corso degli anni potrà provocare la delaminazione del pavimento, la perdita di vernice o in alcuni casi anche la deformazione del parquet.

Il bamboo viene definito orizzontale perché le asticelle vengono incollate parallelamente rispetto al piano di appoggio. In questo modo i tipici nodi del bamboo, di circa 2cm, saranno più evidenti e daranno al parquet un aspetto più esotico.
Il bamboo verticale, invece, si ottiene incollando le asticelle verticalmente, quindi perpendicolarmente rispetto al piano di appoggio. Otterremo, pertanto, un parquet più lineare e sobrio con un nodo di soli 5 mm.
Il parquet di bamboo Strand Woven si ottiene, invece, pressando e incollando fra loro le asticelle; in questo modo il nodo tipico del bamboo scompare e il risultato sarà un parquet simile a quello tradizionale.

Molte ditte, purtroppo, per ottenere questa tipologia di parquet, puntando esclusivamente al risparmio, utilizzano gli scarti di lavorazione delle altre due tipologie.
Armony Floor, all’opposto, impiega esclusivamente la parte alta e nobile della pianta ottenendo così un prodotto selezionato e di alta classe.
Non solo, Armony Floor stabilisce anche la percentuale di mistura fra piante più chiare e più scure in modo da ottenere un’armoniosa combinazione di colori e un’estetica molto ricercata.

d) Controllo di qualità garantito

Armony Floor, controlla passo passo le diverse fasi di lavorazione con propri dipendenti in loco affinché vengano applicati tutti i parametri di qualità, efficienza e che tutti i materiali impiegati siano conformi alle normative attuali.
I nostri fornitori utilizzano macchinari europei ultra moderni e impiegano collanti e le vernici prodotti in Finlandia e Svezia, tutto rigorosamente certificato e garantito.

e) Giusta essiccazione

La successiva fase di lavorazione è quella dell’essiccazione, in appositi forni per raggiungere gli standard qualitativi richiesti. Il risultato sarà un parquet in bamboo eccellente, di alta qualità.
Anche questo procedimento è sorvegliato da un nostro incaricato in loco, estraneo alla ditta produttrice.
Terminati tutti i processi, il prodotto finito viene posto in un deposito, dove temperatura e umidità sono monitorate ininterrottamente: il parquet viene sistemato in ambienti ventilati, a temperatura costante per parecchie settimane, in modo da evitare eventuali bolle d’aria all’interno.

f) Ottimo rapporto qualità - prezzo

Armony floor mantiene costantemente i rapporti con i fornitori.
L’attività non si limita solo alla produzione, all’importazione e alla vendita del parquet ma anche al controllo della materia prima, che questa sia sana, che i processi di fabbricazione siano corretti e i macchinari efficienti. Tutto ciò verificato da nostri incaricati diretti estranei alla fabbrica.
La nostra ditta, essendo presente nel settore del parquet in bamboo da diversi anni, ha acquisito rilevante esperienza nel riconoscere tra oltre 300 ditte produttrici quelle che garantiscono i più elevati standard di qualità e solo una decina di queste soddisfa le esigenze di Armony Floor.

g) Filiera di distribuzione

Il prezzo di vendita di un prodotto è determinato principalmente dalla filiera di distribuzione e dal valore del materiale.
Armony Floor garantisce prezzi super convenienti perché importa, produce e vende direttamente i propri parquet. Quindi non esistono intermediari, rivenditori, agenti che fanno lievitare i costi.
Con Armony Floor il costo del parquet non subirà ulteriori ricarichi, se non quello del solo passaggio dalla fabbrica alla nostra ditta.
Sarà come andare in fabbrica e trovare ottimi prodotti a prezzi davvero concorrenziali!

h) Materiale e valore

Il pavimento in legno in bamboo di Armony Floor gode di un elevato rapporto tra prezzo e qualità.
Certamente ci si aspetta che, in generale, per ogni prodotto che si acquista il prezzo corrisposto corrisponda al livello di qualità dello stesso.
Purtroppo a volte ciò non accade perché alcune aziende, slealmente, propongono prodotti a prezzi elevati facendo credere al cliente di acquistare un prodotto di qualità. Altre ditte, emergenti nel mercato, vendono a prezzo di costo, praticando prezzi stracciati.
In entrambe le situazioni, però, l’unico modo per rimanere a galla è quello di risparmiare sulla lavorazione e sui materiali utilizzati per la realizzazione. Il risultato sarà un prodotto pessimo e in alcuni casi anche nocivo per la salute.

i) Soddisfazione del cliente

La filosofia aziendale che Armony floor persegue da anni è cercare di soddisfare appieno le esigenze del cliente offrendo un prodotto che garantisca bellezza, sicurezza e praticità.
Lo sanno bene i costruttori edili, gli architetti, ingegneri e tutti i nostri clienti, soprattutto quelli orientati verso la bioedilizia e la bioarchitettura. Ci seguono da anni e conoscono la nostra massima serietà, correttezza e affidabilità.

Scopri la Qualità al Giusto Prezzo

Su pavimentieparquet.com hai tutti i parquet in bamboo con schede dettagliate su ogni pavimento, anche ricevendo assistenza telefonica e un campione gratis.
Vai al Sito Ufficiale