Finiture del Parquet Bamboo: Prefinito o Prelevigato
Il parquet bamboo Armony Floor può essere prefinito o prelevigato, a seconda di dove e quando viene applicata la finitura.
Il parquet bamboo prefinito viene messo in vendita, già completo di finitura e pronto per la posa (calpestabile dopo 24 ore).
Nel parquet bamboo prelevigato invece, pur levigato in fabbrica, la finitura viene personalizzata dopo l'acquisto (quindi con tempi più lunghi per la posa).
Parquet Bamboo Prefinito
Sul parquet prefinito in bamboo Armony Floor viene applicata la finitura UV (5 strati) con prodotti Treffert (leader del settore), certificazione CE ed emissione di formaldeide inferiore allo 0,1 ppm.
L'innovativo processo di finitura restituisce un parquet prefinito dall'effetto molto naturale e senza aloni.
Parquet Bamboo Prelevigato
Il parquet prelevigato in bamboo viene levigato in fabbrica ma, dopo l'acquisto, deve essere ancora finito prima della posa.
In questo modo è possibile personalizzare colore e finitura (vernice poliuretanica o oliuretanica, all'acqua o a olio naturale in tinte diverse), realizzando un pavimento assolutamente originale.
Prefinito o Prelevigato: differenze in prezzo e tempi di posa
Il parquet bamboo prefinito viene messo in vendita ad un prezzo maggiore rispetto al parquet bamboo prelevigato, perché già pronto per la posa immediata del pavimento.
Il costo del prelevigato sarà in ogni caso complessivamente superiore, con le successive spese di manodopera necessaria alla finitura personalizzata, incidendo inevitabilmente anche sui tempi di posa.
Leader in Italia
Dal 2008, Armony Floor è la prima azienda in Italia specializzata nella produzione e vendita diretta di parquet bamboo: più ecologico, più resistente, dallo stile originale in più colori, resistente all'acqua e facile da gestire in pulizia e manutenzione, garantito a vita.
Assortimento Parquet in Bamboo
Certificazioni Pavimenti in Bambù
Parquet Prefinito o Prelevigato
Parquet Prefinito, pronto per la posa, oppure
Parquet Prelevigato, se colori e finiture da personalizzare.
Finiture del Parquet Bamboo
I pavimenti in bambù Armony Floor possono essere Prefiniti o Prelevigati.
La differenza essenziale tra i due parquet sta nel luogo e nel momento in cui viene applicata la finitura: il parquet bamboo prefinito esce dalla fabbrica completo di finitura e pronto per la posa, risultando complessivamente anche più economico, mentre nel parquet bamboo prelevigato la manodopera per un’ulteriore personalizzazione, successiva all’acquisto, incide maggiormente sia sul costo totale del pavimento che sui suoi tempi per posa e utilizzo.
a) Parquet Bamboo Prefinito
Il parquet in bamboo prefinito è un parquet pronto per la posa, che è già stato levigato dalla fabbrica e ha già subito la finitura UV (5 strati).
Richiede tempi minori per la messa in opera ed è calpestabile già dopo 24 ore.
La marca della finitura utilizzata da Armony Floor è quella della tedesca Treffert, leader del settore, con parametri CE e un’emissione di formaldeide inferiore allo 0,1 ppm.
Dopo anni di esperienza nel settore, il processo di finitura è diventato sempre più innovativo dando al parquet un effetto molto naturale e senza aloni.
b) Parquet Bamboo Prelevigato
Il parquet in bamboo Prelevigato è stato levigato solo parzialmente dalla fabbrica. Per essere calpestabile, deve dunque essere finito dopo la posa.
In questo modo è possibile scegliere la colorazione e la finitura preferita (vernice poliuretanica, vernice oliuretanica, vernice all’acqua, olio naturale in tinte diverse), realizzando quindi un pavimento assolutamente originale, perché unico e personale.
Il parquet bamboo prelevigato ha quindi un prezzo più vantaggioso rispetto a un parquet prefinito, ma solo nella prima fase dell’acquisto, perché saranno poi le spese di manodopera a farlo aumentare considerevolmente.
Inoltre, applicando più strati di finitura, il tempo per calpestare il pavimento è inevitabilmente maggiore, in misura variabile a seconda della finitura.