Parquet Bamboo: colore uniforme e senza aloni
Armony Floor, con oltre 10 anni di esperienza, ha un controllo quasi totale sulle varie tonalità di colore del parquet in bamboo.
Grazie a impianti e finiture di alta qualità (entrambe di fabbricazione europea), offre la la garanzia di una distribuzione uniforme del colore e senza aloni (anche nella carbonizzazione), sempre con almeno 5 strati di vernice (esclusivamente ecologica).
Parquet Bamboo: naturale e sbiancato
La gradazione di colore naturale del parquet bambù è quella chiara, simile al colore del miele, classica del bamboo decorticato.
Al colore naturale del bamboo si aggiungono colorazioni aggiuntive, ottenute con la lavorazione e il trattamento del legno, come il parquet bamboo sbiancato (anche in abbinamento al carbonizzato).
Parquet Bamboo Carbonizzato
Il parquet bamboo carbonizzato, più scuro rispetto al naturale, viene ottenuto attraverso il processo termico di carbonizzazione.
Il bamboo viene sostanzialmente ``cotto`` a temperature elevate in appositi forni (di alta qualità, per una distribuzione uniforme e senza aloni del colore) in modo da renderlo di un colore simile al legno di noce.
Consigli tecnici sul colore del parquet
La scelta del colore del parquet è dettata innanzitutto dalle caratteristiche dell'ambiente in cui posizionarlo: dimensione, luminosità, mobilio, porte e infissi.
I tecnici Armony Floor sono a vostra disposizione per consigli sul colore più opportuno e la migliore riuscita estetica dello spazio nel suo insieme.
Leader in Italia
Dal 2008, Armony Floor è la prima azienda in Italia specializzata nella produzione e vendita diretta di parquet bamboo: più ecologico, più resistente, dallo stile originale in più colori, resistente all'acqua e facile da gestire in pulizia e manutenzione, garantito a vita.
Assortimento Parquet in Bamboo
Certificazioni Pavimenti in Bambù
I colori del Parquet Bamboo
Consigli nella scelta, colore chiaro o scuro:
Sbiancato, Carbonizzato, Naturalizzato, Brown.
La scelta del colore del Parquet
Con qualche consiglio la scelta del colore di un parquet non è così difficile come può sembrare, nonostante la varietà di toni e gradazioni di colori.
Infatti anche nel parquet in bamboo, come per gli altri pavimenti in legno, ai colori naturali del bambù si aggiungono colorazioni aggiuntive, ottenuti con la lavorazione ed il trattamento del legno.
A indirizzare la scelta del parquet più opportuno è l’ambiente nel quale verrà montato, allo scopo di valorizzare la riuscita estetica dello spazio nel suo insieme.
Quindi, ad orientare più chiaramente le vostre decisioni sul colore del pavimento dovrebbero essere le caratteristiche dell’ambiente in cui posizionarlo:
- dimensione
- luminosità
- mobilio
- porte
- infissi
Contattandoci, saranno le informazioni che vi chiederemo per potervi dare i migliori consigli sulla scelta del colore del vostro parquet in bamboo.
I colori del Parquet in Bamboo
Tutte le tipologie del parquet in bambù (orizzontale, verticale, strand woven), sono disponibili sia nel loro colore Naturale che nella tonalità Carbonizzata:
- la gradazione naturale ha il colore classico del bambù decorticato, quindi è chiara, simile al colore del miele;
- la tonalità carbonizzata, più scura di quella naturale, si ottiene attraverso un procedimento di termotrattamento, in cui il bamboo viene sostanzialmente “cotto” a temperatura elevata in appositi forni così da ottenere un colore simile al legno di noce.
Armony Floor ha maturato negli anni un controllo quasi totale sulle varie tonalità di colore, con l’utilizzo di impianti e finiture di alta qualità, entrambe di fabbricazione europea.
Ne consegue la garanzia di una distribuzione uniforme del colore e senza aloni, anche nel trattamento termico della carbonizzazione, e sempre utilizzando nella finitura almeno 5 strati di vernice (esclusivamente ecologica).
Colori Parquet Bamboo disponibili con Armony Floor
I colori disponibili per il parquet bamboo Armony Floor sono:
- sbiancato, carbonizzato e carbonizzato sbiancato (nelle tipologie di parquet verticale e orizzontale)
- naturalizzato e brown, oltre a sbiancato, carbonizzato e carbonizzato sbiancato (nella tipologia strand woven).